Domande frequenti sulle sessioni
fotografiche “Newborn

La sessione Newborn è da prenotare… al più presto! Diciamo che un paio di mesi prima rispetto alla data presunta del parto, può andare bene.

La sessione va svolta entro i primi 15 giorni di vita del bebè, in quanto il bambino mantiene ancora quelle posizioni fetali che aveva nel grembo materno.

Le sessioni Newborn hanno una durata di circa 2-3 ore che possono variare in base alle esigenze fisiologiche di ogni bambino (dormire, rilassarsi, mangiare…)
Essendo piccolini “senza orario” puoi valutare il momento migliore per te e per la tua famiglia.

Ho io tutto l’occorrente! Cappellini, fascette, vestitini, teli per neonati, ceste ed altri oggetti scenografici. In rispetto alle normative igieniche, ti assicuro che tutto viene opportunamente sanificato ed igienizzato.

Ogni sessione fotografica include un mix di tempo, competenza ed esperienza. Oltre alla possibilità di utilizzare vestiti, fondali, cappellini, e accessori del guardaroba in mio possesso.
Completa la sessione una consulenza iniziale per la creazione di un progetto personalizzato e la creazione di una “palette colori”.
A scatti ultimati avviene la selezione e la post-produzione delle foto. Ogni fotografia subisce una lavorazione media di circa 1 ora (non consegno foto non post-prodotte).

Le foto che NON sono state scelte e NON sono state post-prodotte NON verranno consegnate. Né in formato digitale (alta o bassa risoluzione), né cartaceo.

Certo! Mi sembra una bellissima idea. Contattami per definire i dettagli.

Solitamente svolgo la sessione fotografica Newborn nello studio fotografico dove ho le condizioni ideali di luce, temperatura e spazi. In caso di impossibilità a raggiungermi in studio o per esigenze particolari o per un piacere personale, potremo accordarci, con un costo aggiuntivo, per una soluzione alternativa.

La temperatura della stanza si aggira intorno ai 23°. Per le pose nude, tra i 25° e i 28°

Sicuramente mamma e/o papà. Capisco sia un momento delicato quindi un aiuto per la neo-mamma è sicuramente gradito. Mi fermerei qui, come numero di persone sul set.

Dovrete sicuramente rilassarvi, bere un caffè o una tisana accanto a me.
Poi sarete chiamati a coccolare, rassicurare, nutrire il vostro piccolo/a.

Ci prendiamo del tempo per rispettare le sue esigenze! Mettiamo un po’ di musica rilassante e tu potrai dispensare coccole trasmettendo calma e tranquillità. E se non dovessimo riuscirci subito… aspettiamo! Ho imparato tante tecniche per tranquillizzare e trasmettere serenità ai neonati. Spesso i genitori le portano a casa con sé dopo la sessione.

A seconda del pacchetto che sceglierai potrai ricevere o file digitali tramite un sistema di file sharing, o prodotti stampati (album, tele, ingrandimenti, cofanetti…)

In caso di prodotti stampati sarà possibile scegliere tra una vasta offerta di carte tra cui la stampa a pigmenti “Fine Art”, su carta cotone di qualità museale, non trattata con agenti chimici.

Solo se firmerai la liberatoria per il consenso alla Privacy.

Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi?

Mandami un messaggio su WhatsApp
Scrivimi a info@anitamaggiani.com